A vendere il fondo IGI Investimenti Cinque gestito da IGI Private Equity che aveva comprato il 100% della società nel 2015 insieme a Finint per rilanciare l’attività di sviluppo prodotti e l’espansione internazionale. Vimec realizzerà nel 2017 circa 50 milioni di Euro di fatturato, in forte aumento rispetto al 2016, vendendo in oltre 50 paesi i prodotti realizzati a Luzzara.
Con questa cessione, IGI Private Equity completa con successo la prima dismissione del fondo più recente, in gestione dal 2013 che ad oggi ha investito il 70% del capitale messo a disposizione da investitori italiani ed esteri nel buy out di Vimec, Rollon, Fi.Mo.Tec e Bracchi.
“Siamo molto contenti dell’operazione conclusa che ha permesso di cedere un’eccellenza italiana quale Vimec ad un gruppo industriale internazionale che proseguirà il percorso di sviluppo e crescita intrapreso, a fianco del management della società guidato dall’Ing. Giuseppe Lupo, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’ottimo lavoro svolto insieme” ha dichiarato Angelo Mastrandrea, Partner di IGI e responsabile dell’operazione.
“La cessione di Vimec dimostra la solidità della strategia di investimento di IGI” ha dichiarato Matteo Cirla, Managing Director di IGI, “focalizzata su aziende industriali che rappresentano l’eccellenza manifatturiera italiana. Siamo orgogliosi di questa prima dismissione che permette di realizzare un ottimo ritorno per i nostri investitori che ci hanno dato fiducia nel 2013 al fine di rilanciare il fondo precedentemente gestito da Arca Impresa Gestione e poter avviare nei prossimi mesi la raccolta di un nuovo fondo, IGI Investimenti Sei, sempre dedicato all’eccellenza manifatturiera italiana che esporta nel mondo”.