L’Investment Team di IGI conta 10 professionisti, molti dei quali lavorano insieme da oltre 20 anni e hanno raggiunto una posizione di primo piano nel mercato italiano del private equity. Con oltre 100 anni di esperienza aggregata nel private equity, il team di IGI ha realizzato ad oggi 185 investimenti in società italiane e estere e 167 disinvestimenti. Inoltre il team ha una profonda esperienza nel preparare le società partecipate alla quotazione in borsa, essendo stato attivamente coinvolto in numerosi processi di IPO.

Consiglio di Amministrazione

Giorgio Cirla (Presidente)

Enrico Palandri (Direttore Generale e Vice-Presidente)

Matteo Cirla (Amministratore Delegato)

Paolo Merlano (Direttore Amministrativo e Finanziario)

Lino Moscatelli  (Consigliere Indipendente)

Paolo Onofri (Consigliere Indipendente)

Team di investimento

Giorgio Cirla

Enrico Palandri

Matteo Cirla

Cristian Cantaluppi

Angelo Mastrandrea

Alessandro Grassi

Chiara Venezia

Francesco Griffi

Gestione dei fondi

Paolo Merlano

Giancarlo Gramegna

Enrico Saronni

Support Staff

Mary Ellis-Rees

Giorgio Cirla

Presidente e partner fondatore di IGI.  E’ stato Amministratore Delegato di Interbanca (1997- 2006) e di Arca Merchant (1987-1997) oltre che Vice Direttore Generale del Banco Lariano (1960-1987). Ha realizzato oltre 100 investimenti per un importo totale superiore a 1 miliardo di euro.

Enrico Palandri

Direttore Generale di IGI sin dalla sua costituzione. Precedentemente è stato Investment Manager presso Arca Merchant (1989-1997) e Manager del primo fondo mobiliare chiuso italiano, Arca Impresa. Ha più di 20 anni di esperienza nel private equity ed ha portato a termine oltre 60 investimenti.

Matteo Cirla

Amministratore Delegato in IGI dal 2010 dopo 6 anni in Synergo SGR come partner fondatore, In precedenza ha maturato dieci anni di esperienza nell’Investment Banking e Corporate Finance presso ABN AMRO Bank, Abaxbank, Arthur Andersen e Reconta Ernst & Young. Vanta più di 10 anni di esperienza nel private euqity ed è stato responsabile di operazioni per un importo totale di oltre 200 milioni di euro.

Paolo Merlano

Direttore Amministrativo di IGI sin dalla sua costituzione, ricoprendo inizialmente anche la carica di Controller delle società partecipate e di Responsabile Investmenti. In precedenza è stato Credit Analyst presso Interbanca (1991-1998).

Angelo Mastandrea

Lavora in IGI dal 2003, dopo aver conseguito un Master in Private Equity e Venture Capital. Ha esperienze precedenti come Analyst presso Mediobanca nella divisione Risk Management e Controllo di Gestione. E’ in IGI da 13 anni ed ha seguito numerose operazioni realizzate negli ultimi anni, e siede nel Consiglio di Amministrazione delle diverse partecipate di diretta competenza.

Cristian Cantaluppi

Si è unito al team di IGI nel 2006, dopo aver maturato 2 anni di esperienza come consulente finanziario e di otto anni come Senior Analyst nel Corporate Finance di Interbanca (1997-2004). In precedenza è stato Direttore Finanziario di una media azienda di Como (1990-1997).  Si è laureato presso l’Università Cattolica di Milano in Economia e Commercio.

Alessandro Grassi

Si è unito al team di IGI nel 2013 a seguito dell’acquisizione di Arca Impresa Gestioni SGR, nella quale lavorava del 2007 partecipando a 6 operazioni di investimento. In precedenza è stato Fund Manager presso Aedes-BPM (2006-2007) e Senior Analyst per Reconta Ernst  & Young (2001-2006). Ha iniziato la sua carriera in KPMG dopo che si è laureato presso l’Università di Bologna in Economia e Commercio.

Chiara Venezia

Lavora in IGI da febbraio 2016, dopo aver maturato oltre 4 anni di esperienza come Associate in Antares Private Equity.  Ha conseguito il diploma di laurea magistrale in Scienze dell’Economia presso l’Università di Firenze ed è stata Assistente di Corporate Finance all’Università LIUC per 3 anni.

Francesco Griffi

Laureato in Amministrazione, Finanza Aziendale e Controllo presso l’Università Bocconi di Milano.  E’ entrato a far parte del team di IGI nel 2015.

Giancarlo Gramegna

Si è unito al team nel 2006, dopo aver maturato un’esperienza decennale in Intesa Sanpaolo, occupandosi di Corporate Finance e prestiti sindacati.  E’ responsabile dell’attività di gestione e monitoraggio del portafoglio di IGI e si occupa anche di Risk Management e Compliance.  Si è laureato presso l’Università Cattolica di Milano in Economia e Commercio.

Enrico Saronni

Mary Ellis-Rees